Consegne |
Quanto costa la consegna?Le spese di spedizione sono di 6,99€, indipendentemente da quanti oggetti compri. Spediamo solo con corriere espresso. E' possibile il ritiro a mano presso i nostri magazzini. Per ulteriori informazioni clicca qui.Quale corriere effettua le spedizioni?MaledettaBatteria affida i propri pacchi ad BRT. La nostra logistica è incredibilmente efficiente e certificata. Guarda i nostri magazzini. Il packaging è curato e professionale. La merce viaggia nella massima sicurezza.A che ora consegna il corriere?La consegna, sebbene espressa, non è su appuntamento. Gli orari di consegna del corriere dipendono da molti fattori. Se temi di avere difficoltà nella ricezione del pacco, prova a contattare la filiale BRT a te più vicina.Il Corriere può telefonarmi prima di consegnare il pacco?No, non può. Se temi di avere difficoltà nella ricezione del pacco, prova a contattare la filiale BRT a te più vicina.E' possibile ritirare i prodotti presso i vostri magazzini?Si. E' necessaria una prenotazione del prodotto, per garantire la consegna a mano. Puoi effettuare normalmente l'acquisto nel nostro shop ed in fase di pagamento potrai scegliere l'opzione "Ritiro in Sede". Clicca qui per informazioni sul ritiro a mano. Altrimenti puoi prenotarlo telefonicamente, clicca qui .E' possibile ritirare la merce in un deposito nella mia città ?Si, puoi trovare la filiale BRT più vicina a Te e richiedere il Fermo Deposito. Consulta il sito di BRT per trovare la filiale più vicina. La richiesta di fermo deposito va espressa chiaramente nel campo indirizzo al momento dell'ordine, inserendo Nome/Cognome (ragione sociale) ed indirizzo della filiale scelta per il ritiro.Come posso verificare se il mio ordine è stato spedito?E' sufficiente effettuare il Login (necessaria registrazione al sito) e consultare la sezione Stato ordine.Come posso verificare lo stato della spedizione?Ogni prodotto viaggia con un proprio numero di tracking: potrai seguire la spedizione cliccando sul codice di tracciamento che ti verrà inviato via mail al momento della spedizione. Se non ricevi la mail, contatta il nostro Servizio Clienti oppure vai sul sito del corriere espresso BRT .Quali servizi effettua il corriere?SMS Alert: può inviarti un SMS che ti informa sullo stato della spedizione, il giorno di consegna e, in alcuni casi, l'ora indicativa di consegna. Ti fornisce gli estremi per contattare il servizio nella tua zona e prendere particolari accordi sulla consegna. Not at home: nel caso in cui non sei a casa o comunque all'indirizzo di consegna, il corriere lascia un avviso e ti invia un SMS informativo.Cosa devo fare quando il corriere mi consegna la merce?Tutto il materiale che acquisti da MaledettaBatteria.it viaggia con imballi perfetti, realizzati da azienda di settore con logistica certificata. Questo garantisce imballi adeguati e consegne "prive di sorprese". Ad ogni modo ti invitiamo a verificare attentamente le condizioni del materiale in fase di ricevimento dell'ordine. Eventuali danni all'imballo devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riseva perchè il pacco è danneggiato" sull'apposito documento accompagnatorio. Qualora ci si accorga del danno in un secondo momento, sarà possibile inviare la contestazione entro e non oltre 7 giorni dalla data di consegna, inviando al servizio clienti lef foto relative al danno ed il numero d'ordine relativo all'acquisto.In quanto tempo avviene la consegna?Per tempo di consegna si intende il tempo che intercorre tra il momento in cui MaledettaBatteria riceve il pagamento ed il momento in cui Tu ricevi la merce. E' chiaro quindi che questo tempo è minore se utilizzi metodi di pagamento istantaneo (paypal, carta di credito). I tempi di consegna dipendono dalla zona da servire e sono mostrati, indicativamente, nella tabella presente nella sezione spedizioni. Indicativamente sono necessarie almeno 24ore lavorative per ricevere la merce dal momento della spedizione.Ho effettuato un ordine di più prodotti, ma il corriere mi ha consegnato solo una parte: quando arrivano i prodotti mancanti?Il nostro magazzino ti ha inviato solo la merce disponibile. Ti invierà gratuitamente il resto dell'ordine non appena sarà disponibile la merce restante. Questo normalmente avviene previo accordo tra Te ed il nostro Servizio Clienti. Oppure può trattarsi semplicemente di un errore di logistica. E' sufficiente una tua segnalazione per ricevere immediatamente e gratuitamente la parte restante dell'ordine.E' possibile ricevere la merce nei giorni festivi?No. Il corriere effettua servizi di consegna nei soli giorni feriali. Sono dunque esclusi tutti i giorni festivi, il Sabato e la Domenica. E' possibile ritirare la merce il Sabato se si è scelto il "Fermo deposito" nella fase di spedizione. Alcuni punti di consegna di BRT sono infatti aperti anche il Sabato. |
Fatturazione e Garanzia | ||||
Dove posso segnalare che voglio la fattura ad un'azienda?Durante la fase di registrazione oppure senza registrazione, direttamente nella fase di acquisto, potrai inserire i dati di fatturazione dell'azienda e digitare un indirizzo di spedizione. L'indirizzo di spedizione può essere uguale all'indirizzo di fatturazione oppure diverso.Quanto vale la garanzia ?Sui prodotti acquistati per uso personale, quindi con semplice ricevuta, la garanzia legale ha una durata di 2 anni. Su prodotti acquistati per uso aziendale, quindi con fattura su Partita Iva, la garanzia ha una durata di 1 anno. Per ulteriori informazioni, sulle garanzie legali e commerciali, consulta la sezione garanzia.Ho dimenticato di richiedere la fattura al momento dell'ordine, posso richiederla adesso?E' possibile richiedere fattura su Partita Iva entro il mese della data di acquisto. Per ogni altra domanda sulla fatturazione, per favore scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.E' possibile usufruire dell'iva al 4%?Si. Per i clienti disabili è possibile l'agevolazione dell'Iva al 4%. L'ordine dovrà essere fatto telefonicamente a nome della persona disabile, la quale dovrà inviarci la carta d'identità , il codice fiscale, una certificazione dell'ASL e una certificazione del medico curante che comprava che l'acquisto sia di ausilio alla cura. |
||||
Restituzione di un prodotto | |||||||||||||||||
Il prodotto non mi soddisfa, posso restituirlo?Sì, è possibile esercitare il diritto di recesso. Questo diritto però non è applicabile ai prodotti sigillati aperti dal consumatore. Le uniche spese richieste al Cliente sono quelle di rispedizione del prodotto.
Come si esercita il diritto di recesso?È semplicissimo. Basta consultare la nostra Assistenza Clienti. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione Resi e Garanzie.Il prodotto non funziona o è danneggiato, cosa posso fare?Nei primi 30 giorni dall'acquisto in caso di guasto o danneggiamento, il Cliente ha diritto alla sostituzione del prodotto: le spese di spedizione e di ritiro sono a carico di MaledettaBatteria. Decorso questo periodo le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente. Per avviare la procedura di sostituzione basta inviare la richiesta a: Assistenza Clienti |
|||||||||||||||||
Assistenza Post Vendita | ||
Cosa succede se l'articolo ricevuto è diverso da quanto ordinato?può trattarsi di un errore di logistica/spedizione. Spediamo centinaia di pacchi ogni giorno, quindi un errore logistico è sempre possibile ed attestabile attorno ad una percentuale del 2%. Ci scusiamo per l'inconveniente e ti invitiamo a contattare immediatamente il nostro Servizio Clienti che risolverà immediatamente e gratuitamente il problema. Prodotto non conforme: in tal caso è possibile esercitare il difetto di conformità . Contattare il nostro Servizio Clienti.Come posso contattarvi?Il nostro shop dispone delle più moderne tecnolgie per semplificare e massimizzare il rapporto con il Cliente. Scegli il modo migliore per contattarci: telefono, mail, skype, facebook. Per un quadro completo riassuntivo degli indirizzi utili e dei contatti, consulta la sezione contatti. |
||
Registrazione dati personali | |||||||||||||||||||||
Perchè mi devo registrare, è obbligatorio?Su Maledettabatteria.it non è obbligatoria la registrazione. Puoi comprare in qualsiasi momento, senza effettuare Login. In tal caso dovrai inserire indirizzo di spedizione, indirizzo di fatturazione e metodo di pagamento preferito, direttamente nella pagina del carrello mentre effettui il checkout (pagamento e fine transazione).
Se dimentico la password, come faccio?Puoi creare una nuova password semplicemente cliccando sull’apposito link che trovi nelle pagine di Login del sito: Password dimenticata? . A questo punto basterà inserire il tuo indirizzo email e immediatamente riceverai una nostra comunicazione che ti guiderà nel veloce processo di creazione di una nuova password. |
|||||||||||||||||||||
Ordini |
Sono un'azienda, posso ordinare grossi quantitativi?Si, per te sono disponibili forti sconti e condizioni particolari. Ti invitiamo a consultare il sito shop.wejo.it Il sito è riservato a professionisti del settore ed Aziende e soggetti con Partita Iva. |
Prodotti e Prezzi | ||||||||||||||||||
Ho visto lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore!MaledettaBatteria è uno shop evoluto che opera su differenti piattaforme e canali di vendita: Webshop, comparatori di prezzo,marketplace, ebay, amazon etc.. per aumentare la propria presenza online e servire i nostri Clienti nell'ambiente che loro ritengono più adatto e naturale al proprio shopping. L'enorme quantità di prodotti in vendita (in particolare batterie) rende possibili lievi differenze di prezzo tra una piattaforma e l'altra. Ciò è dovuto al nostro software automatico di pricing che imposta il prezzo del prodotto in base a vari parametri (prezzo conveniente, competitor presenti, spese della piattaforma ospite, costi di gestione, fee vari etc..). In tal caso ti invitiamo, naturalmente, a comprare il nostro prodotto sulla piattaforma che esibisce il prezzo più basso!Ho visto un altro sito che ha lo stesso vostro prodotto ad un prezzo inferiore!MaledettaBatteria è un TradeMark di WeJo S.r.l., il più grande distributore italiano di batterie secondarie e caricabatterie.
|
||||||||||||||||||
Domande sulla fruibilità della piattaforma | ||
Non vedo bene il sito, perchè?La nostra piattaforma è ottimizzata per schermi con risoluzioni maggiori di 1024x768px. Una perfetta visualizzazione è possibile per risoluzioni maggiori di 1280x1024. Nel caso di accesso tramite dispositivi mobile, la piattaforma riconosce il browser mobile e mostra il sito in versione mobile, più leggera ed ottimizzata per gli schermi piccoli. Per maggiori informazioni contatta il webmaster Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Quando accedo dal mio tablet o dal mio smartphone il sito appere diverso?Si. La piattaforma riconosce il dispositivo mobile ed esibisce una versione "più leggera" e fruibile su piccoli schermi. Tutte le funzionalità del sito sono disponibili ed inalterate. In particolare la pagina del carrello resta più o meno la stessa, favorendo così la semplicità di acquisto per gli utenti abituali. |
||